Farmacia Tili e Fondazione Libellula contro la violenza di genere!

Farmacia Tili e Fondazione Libellula contro la violenza di genere!

La violenza di genere è un'emergenza sociale che, nonostante gli sforzi, continua a mietere vittime e a lasciare segni indelebili nelle vite di troppe persone. In Italia la lotta contro questa piaga sociale trova sempre più alleati in realtà associative e imprenditoriali che si adoperano per fare la differenza. La Fondazione Libellula e I Rimedi del Dr.Tili - Farmacia Tili, si uniscono in una nuova iniziativa di raccolta fondi che mira a sostenere le donne vittime di violenza e a diffondere la cultura della parità di genere.

La violenza di genere è un problema che va affrontato con urgenza e determinazione. Fondazione Libellula si impegna quotidianamente in questa battaglia promuovendo l'equità di genere, l'empowerment femminile e la cultura del consenso e del rispetto. Attraverso la formazione e progetti dedicati, la Fondazione aiuta le donne che hanno subito violenze, offrendo loro sostegno, ascolto e le risorse necessarie per riprendere in mano la propria vita.

Nell'ambito della sua missione di contribuire al benessere della comunità e di promuovere iniziative sociali significative, I Rimedi del Dr.Tili - Farmacia Tili è orgogliosa di annunciare l'evento di raccolta fondi destinato a sostenere Fondazione Libellula. Dall’8 Marzo al 31 Marzo Farmacia Tili si impegna a devolvere il 15% del ricavato dalle vendite di tutti i suoi prodotti su dottortili.com a favore delle attività di Fondazione Libellula.

 

La Storia e le Attività della Fondazione Libellula

Fondazione Libellula nasce con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. La sua missione è duplice: da un lato, agire direttamente a sostegno delle donne attraverso percorsi di aiuto concreti; dall'altro, lavorare a livello culturale e sociale per prevenire la violenza di genere e promuovere l'equità.

Tra le sue iniziative principali, spiccano:

  • Supporto Economico alle Donne vittime di violenza: Programmi di sostegno ed educazione finanziaria per donne che si trovano in situazioni di particolare vulnerabilità, con l'obiettivo di aiutarle a riacquistare l'indipendenza economica.

  • Formazione per i Professionisti Sanitari: Corsi specifici per medici, infermieri e personale sanitario, volti a migliorare il riconoscimento e l'intervento in casi di violenza di genere.

  • Corsi di Formazione e Sensibilizzazione: Attività educative rivolte a scuole, università e aziende per promuovere la consapevolezza sulla violenza di genere e sui modi per contrastarla.

  • Attività di sensibilizzazione: campagne, eventi e survey per diffondere capillarmente la cultura del rispetto e informare l'opinione pubblica sui temi della violenza sulle donne e dell'equità di genere.

 

Noi ci siamo, tu?

L'iniziativa di I Rimedi del Dr.Tili - Farmacia Tili non solo fornirà un sostegno finanziario essenziale per le attività di Fondazione Libellula, ma rappresenta anche un importante segnale di solidarietà e impegno da parte del tessuto imprenditoriale verso tematiche sociali importanti. Attraverso questa collaborazione Farmacia Tili si pone come esempio virtuoso nel panorama aziendale italiano, dimostrando come le imprese possono e devono giocare un ruolo attivo nella risoluzione di problemi sociali urgenti.

Per partecipare all'evento di raccolta fondi, dall’8 Marzo al 31 Marzo, acquista su dottortili.com uno o più prodotti a marchio Dr.Tili (Tilab SRL). Farmacia Tili si impegna a devolvere il 15% del ricavato dalle vendite di tutti i suoi prodotti a favore delle attività di Fondazione Libellula. Il denaro così ricavato sarà utilizzato da Fondazione Libellula per sostenere i suoi progetti di cura.

Torna al blog